Sostenibilità e difesa dell’ambiente: Apparound a supporto della Onlus Plastic Free

20/09/2022

News & Events

Pisa, 21 settembre 2022 – Apparound, società pisana che opera nel settore della Digital Transformation, prosegue la sua crociata a sostegno della sostenibilità ambientale, sensibilizzando le ultime generazioni sui rischi per il pianeta.

“In Apparound siamo da sempre fautori della tutela ambientale. Crediamo nel valore della collaborazione, inteso come impegno verso la comunità di cui facciamo parte” – afferma Giada Albertoni, HR Manager di Apparound. “Per questo abbiamo abbracciato, sin da subito, il progetto di Plastic Free, per lasciare un segno tangibile sul territorio che ci ospita e insegnare, ai più piccoli, le buone norme di comportamento ambientale”.

L’impegno a favore di Plastic Free, Onlus nata nel 2019 con lo scopo di informare e responsabilizzare quante più persone possibili in merito all’inquinamento da plastica, promuove un uso responsabile delle risorse a nostra disposizione, per offrire un contributo tangibile al raggiungimento degli obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

“Oggi il mondo si trova di fronte a una sfida senza precedenti: garantire la salute delle persone in una popolazione in costante crescita. Tutti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a preservare le risorse naturali trattandole in modo sostenibile e con rispetto” – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound. “Prendendo parte alle iniziative di Plastic Free anche noi di Apparound possiamo fare la differenza, sostenendo l’ambiente e tutelando le biodiversità. Perché ogni gesto conta!”

Appuntamento domenica 2 ottobre, presso il Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, per una giornata dedicata alla raccolta della plastica.

Fondata nel 2008, Apparound propone sul mercato un’app all-in-one innovativa e interattiva, volta a digitalizzare i processi di vendita. La soluzione supporta il venditore durante l’intero sales journey: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, presentazioni, listino prezzi ecc.), alla configurazione dell’offerta, per arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica. Tutto in estrema semplicità, col solo utilizzo di un tablet, uno smartphone o, in alternativa, la web application accessibile da qualsiasi browser. Apparound è una soluzione in cloud su Microsoft Azure, facilmente integrabile con i software CRM, ERP e strumenti di backoffice già presenti in azienda. Un tool innovativo, facile da usare, che aumenta il customer engagement e il successo delle trattative.

Claudio Bianchi – Marketing & Product Manager
claudio.bianchi@apparound.com
+39 3441927978

Apparound parteciperà al Key – The Energy Transition Expo, in programma a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo.

Apparound è stata riconosciuta nel Magic Quadrant™ di Gartner® per le Configure, Price and Quote Applications per il sesto anno consecutivo.

Apparound parteciperà come Gold Sponsor alla nona edizione dell’Utility Day. Durante l’evento approfondiremo l’importanza della Digital Sales Evolution, intesa non solo come tecnologia ma come visione strategica orientata al cliente.