Diego Conforti è il nuovo Direttore Commerciale di Apparound

22/09/2023

Corporate

Apparound annuncia importanti cambiamenti all’interno della sua struttura organizzativa, con l’ingresso di Diego Conforti nel ruolo di Chief Commercial Officer.

Con una profonda esperienza in ambito marketing e vendite, e una conoscenza approfondita delle esigenze dei clienti, Diego approda in Apparound con l’obiettivo di ampliare la portata commerciale dell’azienda, attraverso l’offerta di prodotto e l’espansione in mercati nazionali e internazionali.

La sua forte conoscenza del settore e dell’ambiente commerciale sarà fondamentale per sviluppare nuovi approcci strategici e gestire la divisione Sales & Marketing interna. Le sue esperienze, di respiro prevalentemente internazionale, sono state acquisite grazie alla gestione di attività e team in Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Usa.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del team Apparound e contribuire alla strategia dell’azienda di diventare il primo player nazionale nel settore della Digital Selling” afferma Diego Conforti. “Insieme a tutti i team inizieremo a lavorare per rendere sempre più unica e appetibile l’esperienza dei consumatori sul software, in modo da migliorare il nostro vantaggio competitivo in tutti i mercati mediante l’integrazione di nuove tecnologie di Business e Artificial Intelligence. Il mio obiettivo primario sarà quello di creare un gruppo coeso, ancor più affiatato, in grado di crescere insieme e ampliare il bacino commerciale a nuovi mercati”.

“Lavorare con Diego sarà un piacere”, ha dichiarato Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound. “Il 2022 sarà per noi un anno molto importante, ricco di sfide. E per raggiungere questi obiettivi avremo bisogno di team forti e strutturati. Per questo abbiamo scelto Diego: crediamo vivamente che le sue competenze e gli oltre 20 anni di esperienza maturati sul campo facciano di lui la persona adatta a trainare Apparound verso un nuovo processo di crescita. Sono convinto che con il suo apporto riusciremo a raggiungere obiettivi importanti. Benvenuto fra noi Diego, a nome di tutta l’azienda.”

About Diego Conforti

Laureato in Ingegneria Elettronica, Diego Conforti inizia la sua carriera in Francia presso Canal+ come Product Manager, per poi trasferirsi in Suzuki Italia con il ruolo di Marketing Manager.

Nel 1998 fa il suo ingresso nel mondo delle Telecomunicazioni, lavorando prima in Italia per conto di Infostrada/Wind, e poi in Svizzera – per Swisscom – come Direttore Commerciale Europa, Medio Oriente e Africa, nella business unit wholesale. Completa le sue competenze nel mondo delle TLC con Netsite, con il doppio incarico di Direttore Generale Italia e Direttore delle relazioni con gli operatori.

Nel 2006 inizia una nuova avventura nel mondo del Digital Entertainment & Advertising con Zed, dove ricopre diversi ruoli, fino a raggiungere la carica di COO e di membro del board per numerose aziende del Gruppo.

Nel 2019 passa a Digital Virgo, società francese con focus sul Mobile Payment, dove ricopre il ruolo di Group CCO e MD Italy.