Apparound – ThinkOpen: siglata una nuova partnership tecnologica

26/09/2023

Pisa, 5 dicembre – Per aumentare le proprie capacità nell’ambito dei servizi web e dell’IT, Apparound ha stretto un accordo di partnership con ThinkOpen, azienda specializzata nell’erogazione di soluzioni innovative in ambito digital, technology e operations.

Questa partnership consentirà alle due realtà di collaborare con l’obiettivo di condividere competenze e risorse, allineando le roadmap di sviluppo di nuovi progetti e servizi.

Nata nel 2011, ThinkOpen si posiziona sul mercato dell’Information Technology come riferimento per tutti i clienti che vogliono guardare avanti e portare il proprio business su una direzione digitale.

“Il rapporto con ThinkOpen nasce da lontano, dall’esigenza di accelerare la trasformazione digitale delle imprese. È questa la sfida più grande” – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound. “. I clienti delle nostre realtà potranno sfruttare a pieno la collaborazione per ottenere servizi che rispondano al meglio alle proprie necessità in fatto di innovazione”.

La soluzione Apparound, riconosciuta per il quinto anno consecutivo all’interno del Magic Quadrant™ di Gartner® per le Configure, Price and Quote Application Suites, consente ai venditori di automatizzare il processo di vendita mediante un software creato su misura per le proprie esigenze.

“Sono molto contento di ufficializzare l’inizio di questa nuova partnership. Un nuovo inizio, che ci permetterà di ampliare il nostro portfolio servizi offrendo una soluzione innovativa di digitalizzazione dei processi di vendita. Perché il futuro è adesso” – conclude Daniele Cardesi, Sales & Marketing Director di ThinkOpen.

About ThinkOpen
ThinkOpen è una società di consulenza focalizzata, ma non limitata all’IT: l’obiettivo è dare forma al futuro delle aziende, accelerandone la crescita con soluzioni personalizzate negli ambiti strategy, consulting, digital, technology e operations. Tra i principali servizi: Digital transformation, Advanced analytics, sviluppo di soluzioni E-commerce, Services e Infrastrutture, Cloud Technologies, CRM, ERP, AI & Machine Learning, Cyber Security.

Daniele Cardesi – Sales & Marketing Director
daniele.cardesi@thinkopen.it

Fondata nel 2008, Apparound propone sul mercato un’app all-in-one innovativa e interattiva, volta a digitalizzare i processi di vendita. La soluzione supporta il venditore durante l’intero sales journey: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, presentazioni, listino prezzi ecc.), alla configurazione dell’offerta, per arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica. Tutto in estrema semplicità, col solo utilizzo di un tablet, uno smartphone o, in alternativa, la web application accessibile da qualsiasi browser. Apparound è una soluzione in cloud su Microsoft Azure, facilmente integrabile con i software CRM, ERP e strumenti di backoffice già presenti in azienda. Un tool innovativo, facile da usare, che aumenta il customer engagement e il successo delle trattative.

Claudio Bianchi – Product Manager
claudio.bianchi@apparound.com