Apparound sigla nuova partnership per innovare e semplificare i servizi digitali per la forza vendita delle imprese svizzere

26/09/2023

Pisa, 10 settembre 2022. Apparound, uno dei più importanti player italiani per le soluzioni digitali per la forza vendita, è lieta di annunciare la partnership appena siglata con Swisscom, operatore svizzero leader nel settore della comunicazione, IT ed entertainment, per promuovere l’innovazione e la crescita delle imprese che operano sul territorio elvetico.

In Svizzera, Swisscom offre ai clienti privati servizi a banda larga, TV digitale, telefonia mobile e una gamma completa di servizi. Nel segmento B2B le soluzioni si basano sull’imprenditorialità e sulle tecnologie digitali e l’offerta include soluzioni di comunicazione integrate, infrastrutture IT, sicurezza IT e servizi cloud, soluzioni per il posto di lavoro, servizi SAP, IoT e servizi completi di outsourcing per l’industria finanziaria e la sanità. “Siamo molto felici – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound – di aver trovato in un’azienda del calibro di Swisscom un importante alleato e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare al loro fianco per promuovere l’innovazione e la crescita delle aziende.”

“Sia  Apparound che Swisscom – prosegue Gianluca – offrono soluzioni di digitalizzazione dei processi che permettono alle aziende di essere più produttive ed efficienti, puntando sull’eccellenza operativa e una migliore esperienza del cliente. Per questo sono sicuro che la nostra sarà una collaborazione di successo.”

Apparound è una soluzione digitale innovativa che rivoluziona il tradizionale sistema delle vendite e migliora al tempo stesso l’esperienza di acquisto per il cliente. L’app, basata su un’architettura in cloud Microsoft Azure, consente alle aziende di velocizzare i processi di vendita perché semplifica il lavoro del commerciale, che può essere più efficace durante le trattative. Grazie ad Apparound, gli agenti possono avere accesso a materiali di vendita sempre aggiornati, coinvolgere il cliente, sia di persona che da remoto, condividendo con lui le alternative più adatte alle sue esigenze e creare così offerte e contratti personalizzate e senza errori.

In un contesto come quello attuale, è ormai noto che le abitudini dei consumatori siano cambiate e le imprese devono adeguarsi di conseguenza per rispondere in modo corretto ai bisogni dei clienti e potenziali tali e restare così al passo della concorrenza. L’obiettivo della partnership sarà quello di portare insieme soluzioni per la forza vendita ad alto valore aggiunto, accelerando così il processo di trasformazione digitale e semplificazione delle aziende.

Michele Savino, Lead Data Driven Business e Dario Di Cerbo, Business Development for Swisscom B2B 3rd Party Services, hanno affermato che “nell’ambito dei servizi B2B dedicati alle terze parti, Swisscom amplia continuamente la propria offerta in ambito ICT. Siamo dunque convinti che Apparound costituisca un elemento chiave da aggiungere al portfolio, venendo così incontro le esigenze dei nostri clienti.”

About Swisscom:

Swisscom è l’azienda di telecomunicazioni leader ed uno dei maggiori full service provider IT in Svizzera con sede a Ittigen, nelle vicinanze della capitale Berna. Fuori dai confini svizzeri, Swisscom è presente in Italia con Fastweb. 2021, oltre 19’000 collaboratori hanno generato un fatturato di 11’200 milioni di CHF. La Confederazione detiene il 51% del capitale sociale di Swisscom, che è una delle aziende più sostenibili e innovative in Svizzera. La divisione Business Customers di Swisscom è uno dei maggiori fornitori ICT integrati per grandi clienti e PMI in Svizzera.

www.swisscom.com

About Apparound:

Apparound nasce nel 2008 a Pisa, in Toscana. Azienda italiana del settore IT che propone al mercato una soluzione innovativa volta a digitalizzare i processi di vendita. La soluzione, basata su tecnologia cloud, supporta il venditore durante l’intero il ciclo di vendita: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, ecc.), alla configurazione dell’offerta attraverso il CPQ, per arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica. Il tutto in estrema semplicità con il solo utilizzo di un tablet o smartphone, o in alternativa mediante Web Client.

www.apparound.com