Apparound: Al via la partnership con Agic Technology!

26/09/2023

Nuova partnership italiana per Apparound, azienda specializzata in soluzioni per la digitalizzazione del processo di vendita. La nuova collaborazione è stata siglata con Agic Technology, riconosciuta nel 2021 come Partner Microsoft dell’anno in Italia e Best Dynamics Partner e nominata, nel 2022, Best Public Sector Partner.

Velocizzare i percorsi di trasformazione digitale già avviati da numerose aziende italiane, in linea con il Piano nazionale di ripresa e resilienza del governo, di cui la digitalizzazione rappresenta uno dei pilastri fondamentali. È questo il fine primario che accomuna le due realtà Made in Italy, per una partnership volta a supportare la crescita delle imprese combinando competenze tecnologiche innovative.

“La trasformazione digitale ha un ruolo determinante nel nuovo impulso alla competitività del sistema produttivo italiano. Per questo abbiamo portato avanti la nuova partnership con Agic Technology, affinché gli investimenti sul digitale possano dar vita a un circolo virtuoso in grado di accelerare l’evoluzione verso nuovi modelli di business e di vita più sostenibili” – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound.

Il rapporto fra digitale e sostenibilità ambientale si trova infatti al centro di numerosi studi, secondo i quali, tra il 2020 e il 2030, la digitalizzazione porterà all’abbattimento di circa il 10% delle emissioni rispetto al 2019, con un impatto pari a quello ottenuto dall’utilizzo di energie rinnovabili.

“Abbiamo dato vita a questa nuova collaborazione tra Agic Technology ed Apparound con la volontà di migliorare costantemente le performance e le potenzialità del processo di vendita e rendere l’esperienza del venditore professionale e coinvolgente verso i clienti” ha commentato Luigi Muoio, Telco, Manufacturing, Products & ISV Lead di Agic Technology. “Una partnership resa facile dal fatto che parliamo la stessa lingua: quella dell’ecosistema Microsoft. Sia Agic Technology – Gold Partner Microsoft e Best Public Sector ai Microsoft Awards 2022 – sia Apparound sono partner certificate Microsoft. Questa collaborazione strategica nasce sotto i migliori auspici e ha l’obiettivo di mettere a fattor comune le competenze, le esperienze e le soluzioni tecnologiche a vantaggio dei processi di vendita e degli strumenti a disposizione per il venditor! Let’s Empower by Cloud Technology!” –

Perché il cambiamento è alla portata di tutti!

About Agic Technology
Riconosciuta per il senso di innovazione e la capacità di offrire servizi ad alto valore aggiunto, Agic Technology è un’azienda specializzata nel fornire soluzioni e progetti basati su tecnologie Microsoft. Partner di riferimento in Italia, con 7 sedi sul territorio nazionale e un HUB di sviluppo a Tirana, Agic supporta lo sviluppo di progetti nazionali e internazionali per alcuni fra i più importanti brand di Finance, Manufacturing, Engineering & Construction, Telco, Media & Gaming, Pharma. Un’impresa con all’attivo un parco clienti di oltre 400 aziende, un team composto da oltre 350 persone, che si propone come Microsoft Partner di riferimento italiano per le medie e grandi imprese.

Laura Rasi –Marketing Strategist
laura.rasi@agictech.com

Fondata nel 2008, Apparound propone sul mercato un’app all-in-one innovativa e interattiva, volta a digitalizzare i processi di vendita. La soluzione supporta il venditore durante l’intero sales journey: dalla presentazione del materiale di marketing sotto forma di contenuti digitali (brochure, video, presentazioni, listino prezzi ecc.), alla configurazione dell’offerta, per arrivare alla chiusura della trattativa con la raccolta dell’ordine mediante firma elettronica. Tutto in estrema semplicità, col solo utilizzo di un tablet, uno smartphone o, in alternativa, la web application accessibile da qualsiasi browser. Apparound è una soluzione in cloud su Microsoft Azure, facilmente integrabile con i software CRM, ERP e strumenti di backoffice già presenti in azienda. Un tool innovativo, facile da usare, che aumenta il customer engagement e il successo delle trattative.

Claudio Bianchi – Marketing & Product Manager
claudio.bianchi@apparound.com