È in arrivo un nuovo webinar dedicato alle Partnership e al mondo digitale.

Il “Digital first” è diventato una priorità e spinge le aziende ad intraprendere importanti cambiamenti. Soprattutto in questo periodo storico, mettere in atto le giuste azioni è fondamentale per non restare schiacciati dalla concorrenza e continuare ad incrementare il business.

La trasformazione digitale passa attraverso l’uso consapevole delle tecnologie e la diffusione delle competenze digitali.

Google, ad esempio, non ha mai smesso di sostenere tale trasformazione: durante la pandemia, il colosso statunitense si è attivato per collaborare con i governi di tutto il mondo, compresa l’Italia, per affrontare la crisi. L’ultimo, solo in ordine di tempo è il progetto “Italia in digitale”, che con oltre 900 milioni di dollari di investimenti punta a sostenere lo sviluppo delle PMI attraverso la loro digitalizzazione. È sulla stessa linea Gellify, che grazie a un modello di business dirompente che permette la collaborazione tra aziende B2B sviluppando nuovi business, prodotti, servizi o processi all’interno di un’organizzazione, con lo scopo di creare valore, generare nuovi ricavi e migliorare la posizione competitiva.

Abbiamo chiesto a Pierpaolo Cardamone, CCO di Apparound maggiori approfondimenti sul webinar in arrivo.

Pierpaolo, eccoci giunti al secondo appuntamento, a che punto siamo arrivati?

Il primo webinar è stata l’occasione per lanciare il nuovo Programma di Partner 2021.
Con i vari follow-up sulle persone che ci hanno seguito e le domande che ci sono state poste sia durante il webinar stesso che immediatamente dopo, abbiamo avuto la conferma che l’interesse è molto alto. Tuttavia, c’è ancora una diffidenza di fondo, dettata in parte dall’incertezza del periodo storico che stiamo vivendo e in parte dalla poca conoscenza dei meccanismi che si mettono in moto quando si decide di stringere un accordo di Partnership.

In questo secondo webinar coinvolgerete anche altre figure esterne ad Apparound?

Sì, questa volta abbiamo scelto di coinvolgere nomi autorevoli, con i quali collaboriamo ormai da anni. Avremo tra gli speaker Fabio Vaccarono – Vice President di Google e Gianluigi Martina – Managing Partner di Gellify. Con entrambi affronteremo il tema dell’innovazione digitale, analizzeremo insieme a Fabio, come le aziende hanno reagito al periodo Covid digitalizzandosi ancora di più e quanto c’è ancora da lavorare per continuare questo percorso di crescita, perché è ormai lapalissiano che la trasformazione digitale porti crescita e sviluppo nelle aziende che scelgono questo percorso. Vedremo anche, insieme a Gianluigi perché è fondamentale “fare squadra”: in un mercato sempre più globalizzato, in cui è difficile per le aziende essere competitive in termini di ricerca, sviluppo ed innovazione dei propri prodotti occorre unire le forze, in modo da contribuire, ognuno con le proprie caratteristiche, al raggiungimento di obiettivi prefissati.

Qual è quindi l’obiettivo di questo webinar?

Lo scopo è quello di approfondire, durante una chiacchierata virtuale, i tre punti cardine che ogni imprenditore o x-level all’interno di un’azienda, dovrebbe avere sempre chiari nella mente:

• Investire
  • Digitalizzare
  • Crescere

Senza questi punti fermi, le imprese non possono riuscire a tenere il passo della concorrenza. Occorre conoscere le tendenze in questo campo per attuare con successo i progetti di digitalizzazione e tenere bene a mente che i clienti sono cambiati, è cambiato il processo di acquisto e le imprese devono adeguarsi di conseguenza. Mantenere sempre il cliente al centro all’interno di una strategia omnicanale non è un’impresa semplice, ma proprio grazie a nuovi modelli di business, come il nuovo Programma Partner che Apparound ha appena lanciato, è possibile sostenere facilmente lo sviluppo economico e digitale delle imprese.

Prossimi passi?

Il programma è partito con il piede giusto e abbiamo appena concluso l’onboarding dei primi partner, con i quali è già iniziata la collaborazione. Ogni nuova idea che porti miglioramenti e renda il programma ancora più interessante, è ben accetta, l’attenzione è alta, così come l’entusiasmo nostro e dei nostri partner. L’obiettivo è quello di continuare a far crescere l’ecosistema di partner, mantenendo sempre alto il livello di servizio e consulenza da offrire ai clienti.

Per partecipare al webinar è sufficiente cliccare sul link di seguito e registrarsi attraverso il form dedicato.

RISERVA IL TUO POSTO