Apparound nel Magic Quadrant™ di Gartner® per le Configure, Price and Quote Application Suites per il quarto anno consecutivo

22/09/2023

Corporate

Siamo lieti di essere stati inseriti, per il quarto anno consecutivo, nel Magic Quadrant di Gartner come fornitore di Configure, Price and Quote Application Suites. Crediamo che questo riconoscimento rafforzi il nostro impegno e la nostra dedizione nel rendere i processi di vendita più semplici e veloci.

A nostro avviso, essere stati inclusi da Gartner in questo Magic Quadrant, per il quarto anno consecutivo, è motivo di orgoglio per noi ed è un’ ulteriore conferma, oltre a quella che abbiamo dai nostri clienti, che stiamo andando nella direzione giusta”. Afferma Gianluca Cagiano, CEO&Founder di Apparound.

Come dichiarato da Gartner, “questo Magic Quadrant valuta 17 fornitori al fine di aiutare i leader delle applicazioni a trovare il migliore per le loro esigenze”.

Secondo Gartner, ” Le Configure, Price and Quote Application Suites permettono ai venditori di automatizzare e ottimizzare la creazione di preventivi e l’acquisizione degli ordini. Le funzionalità principali includono:

• Supporto al canale commerciale tramite interfacce utenti predefinite, integrazioni e/o API.
  • Supporto ai venditori, inclusa l’integrazione con soluzioni di automazione della forza vendita.
  • Ricerca e selezione di prodotti e servizi da vendere.
  • Selezione delle opzioni e delle caratteristiche del prodotto.
  • Determinazione automatica dei prezzi dei prodotti e servizi scelti.
  • Negoziazione di termini e generazione della proposta.
  • Framework personalizzabile che consente ad un’azienda di configurare l’applicazione in base ai suoi processi, prodotti e servizi.”

Gli effetti della pandemia da Covid-19 hanno evidenziato un cambiamento delle abitudini dei consumatori e le aziende stanno comprendendo sempre di più l’importanza di rivedere le strategie di business digitalizzando i processi aziendali e cambiando l’approccio alla vendita. In questo modo riescono a coinvolgere maggiormente il cliente, ottimizzare l’efficacia di ogni trattativa, permettendo così all’azienda di evolversi e essere sempre un passo avanti ai competitor. Tutto ciò è possibile solamente investendo in nuove tecnologie.

Secondo Gartner, “nel 2020, il mercato delle soluzioni CPQ è cresciuto del 14,1% a circa 1,44 miliardi di dollari”. Riteniamo che questa crescita sia data dal fatto che i software CPQ sono una soluzione che, non stravolge, bensì rende più semplice ed efficiente il lavoro della rete di vendita. Inoltre, sono soluzioni facilmente integrabili con sistemi di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Sosteniamo che, l’obiettivo di Apparound, il cui valore è stato riconosciuto anche dai principali analisti di settore, sia quello di continuare a dare supporto alle aziende nel loro processo di innovazione e crescita offrendo loro un prodotto semplice e intuitivo da utilizzare.

*Gartner, “Magic Quadrant for Configure, Price and Quote Application Suites”, Mark Lewis, Dayna Ford, October 21, 2021.

Gartner® e Magic Quadrant™ sono marchi registrati di Gartner®, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e nel mondo; il loro utilizzo in questo documento è stato autorizzato. Tutti i diritti riservati.

Gartner Disclaimer: Gartner non sostiene vendor, prodotti o servizi pubblicati nelle sue ricerche e non incoraggia gli utenti a selezionare solo quei vendor con il punteggio più alto o altre nomine. Le pubblicazioni di Gartner si basano sulle opinioni degli enti di ricerca e non deve essere interpretato come una deposizione di fatti. Gartner nega qualsiasi garanzia, espressa o implicita, in riferimento a questa ricerca incluso qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno specifico scopo.

We are excited to introduce Apparound Release 2023.4, packed with innovations and capabilities that will make your sales experience even more effective and efficient. In this article, we will go in-depth into the main new features of this release and explain how they can improve your offer and customer management.

L'Utility Day 2023 rappresenta un momento fondamentale per i player del settore energetico. Un appuntamento che offre ad Apparound l'opportunità di presentare le ultime novità del suo prodotto e le iniziative volte a consolidare la propria leadership nel mercato delle utilities.